EQ BARRA
Barra per trazioni da muro configurabile
EQBARRA MULTIFUNZIONALE
Eqbarra è una soluzione ottimale per svariate combinazioni. La versatilità dei moduli componibili, ti permette di personalizzare Workout di allenamenti stimolanti e DIVERTENTI, passando dalle:
- Trazioni
- Equilibrio
- Squat
- Skills Calisthenics
- Piegamenti
Eqbarra si presta perfettamente in casa tra gli stipiti della porta, ed è una soluzione ottimale per svariate combinazioni, alta per trazioni o bassa tipo SPALIERA.
Precedente
Successivo
- EqBarra nasce in sostituzione della classica barra per trazioni da muro.
- Permette la configurazione di diversi supporti a diverse altezze tramite l’incastro di PALETTI IN LEGNO.
- Questo consente di effettuare trazioni focalizzando la spinta su un braccio ma avendo un appoggio in più.
- Offre una DOPPIA PRESA ergonomica, una tondeggiante ed una a taglio, per lavorare sulla forza delle dita. (vedi video)
- Si presta anche all’utilizzo ad altezza bacino diventando a tutti gli effetti una sbarra “spalliera” con cui effettuare delle prese e delle evoluzioni in sicurezza a MEDIA ALTEZZA.
- EqBarra è completamente in legno, fatta esclusione per le viti necessarie al montaggio.
- La struttura portante, è compatibile per installazioni Outdoor parchi e Percorsi Vita piuttosto che Indoor palestre, scuole o centri polifunzionali.
Di seguito alcune configurazioni dell’attrezzo ed esercizi da svolgere con esso:
Scroll
SOSPENSIONE
EqBarra è un attrezzo ottimale per allungare la muscolatura della schiena e scollare le vertebre.
Stare in sospensione è un movimento naturale fondamentale dell’essere umano, un GESTO ANCESTRALE, antico tanto quanto la storia della nostra specie: un gesto che ci connette immediatamente con le nostre radici.
Un movimento così semplice e naturale come lo stare in sospensione per le braccia e/o oscillare ha inoltre un enorme beneficio per la nostra salute e per la nostra forza. Il nostro corpo è progettato per stare in sospensione, oscillare e compiere tutti i movimenti che si fondano su questa capacità (come arrampicarsi).
TRAZIONI AD UNA MANO
L’esercizio di trazione alla sbarra rappresenta l’esercizio multiarticolare per eccellenza per il dorso.
EqBarra permette di eseguire questo esercizio ad una mano assicurando un supporto laterale ad una diversa altezza con il fine di agevolare la progressione al movimento.
TRAZIONI
L’esercizio di trazione alla sbarra rappresenta l’esercizio multiarticolare per eccellenza per il dorso.
EqBarra permette di eseguire questo esercizio ad una mano assicurando un supporto laterale ad una diversa altezza con il fine di agevolare la progressione al movimento.
L’esercizio di trazione alla sbarra rappresenta l’esercizio multiarticolate per eccellenza per il dorso.
Due sono le tecniche principali con cui si può eseguire questo esercizio: a presa prona e a presa inversa o supinata. EqBarra permette di eseguire questi esercizi con due prese differenti su una superficie in legno.
Questo aiuta a migliorare IN PROGRESSIONE la forza della nostra presa nelle mani.
I PALETTI in legno corti, laterali aiutano alle progressioni di trazione ad un braccio.
Sospensione e rotazione
EqBarra aiuta anche a compiere delle rotazioni con una presa ottimale grazie alla sua ergonomia.
Esercizi in sospensione uniti alla rotazione aiutano a massimizzare l’allungamento muscolare e lo scollamento vertebrale.
Le molteplici combinazioni in altezza e larghezza, paletti laterali e il binario appoggia barra, aiuta a personalizzare le proprie strategie di movimento.
VEDI ALTRO
EQ PREORDER
Iscriviti completando i campi sottostanti per richiedere il PREORDER. Verrai reindirizzato ad una pagina informativa in cui potrai scaricare il PDF riguardante il PREORDER con ulteriori dettagli.